DealsBOT
Search…
FAQ
In questa sezione sono raccolte tutte le domande che vengono maggiormente richieste da parte degli utenti del BOT.

Come funziona l'ottenimento offerte Amazon del BOT?

La maggior parte delle offerte Amazon vengono ottenute dalla Pagina Principale delle offerte giornaliere. Il BOT è in grado di filtrare le seguenti tipologie di offerte:
    Offerte del giorno (Offerte TOP): sono riportate nella pagina principale delle offerte Amazon
    Offerte Lampo: anch'esse riportate nella pagina principale
    Offerte in Vetrina: come le altre due, riportate sempre nella pagina principale
    Cali di Prezzo: questi sono prodotti generici che nelle ultime 24 ore hanno subito un calo di prezzo rispetto al loro prezzo abituale
    Offerte Coupon: sono prodotti che presentano un Coupon Casella o un Codice Sconto all'interno della loro pagina Amazon
Il BOT considera come Offerte solamente prodotti che hanno subito un calo di prezzo effettivo nelle ultime 24h. Prodotti che hanno lo stesso prezzo da sempre non vengono trovati, nemmeno se sulla pagina del prodotto il prezzo viene visualizzato come fosse uno sconto.

Il BOT non trova nessuna offerta... Cosa faccio?

Per prima cosa assicurati che tutto sia configurato correttamente sul BOT. Poi verifica che il REF per lo Store da cui stai cercando di ottenere i Post Automatici sia configurato correttamente. Se hai appena completato la configurazione e l'attivazione dei Post Automatici prova a lanciare sul BOT dal menu principale il comando /offersrefresh per velocizzare il caricamento delle offerte. Se il problema persiste verifica da Menu Principale -> Post Automatici -> Statistiche le motivazioni che portano allo scarto delle offerte ed aggiusta i filtri di conseguenza per permettere il passaggio di più offerte all'interno della coda.

Cos'é l'Affinità Pubblico?

L'affinità pubblico è un punteggio percentuale che viene assegnato ad ogni prodotto dal BOT sulla base dei click che i tuoi utenti hanno fatto su prodotti simili all'interno del tuo canale. Un punteggio più alto significa che potenzialmente il prodotto piacerà di più ai tuoi utenti.
Più post vengono pubblicati, più il BOT impara cosa piace ai tuoi utenti. Se necessiti di resettare quanto il BOT ha fin'ora imparato puoi utilizzare il comando /resetaffinity
Perchè l'Affinità Pubblico funzioni è necessario che il BOT sia in grado di registrare i click degli utenti sui link. Questo valore viene registrato dalle API per lo Short dei link utilizzate dal BOT. Se non utilizzi link accorciati, l'affinità pubblico non funzionerà o risulterà imprecisa.

Altre Domande?

Se ti restano dubbi o un argomento non è stato trattato in questa guida puoi provare a chiedere aiuto sul Gruppo Dedicato al BOT (se sei già cliente trovi il link all'interno del BOT di rinnovo). Altrimenti contatta direttamente il Supporto.
Last modified 5mo ago