Aggiunta di Amministratori sul BOT

E' possibile aggiungere ulteriori amministratori al BOT, in modo che questi possano pubblicare offerte sul canale. Tra gli aspetti personalizzabili troviamo:

  • Possibilità di limitare i permessi che ogni singolo amministratore ha (per esempio, limitare l'accesso alle impostazioni o alla coda post)

  • Possibilità di configurare REF diversi per ogni Admin del BOT (di default vengono utilizzati i REF dell'Admin principale)

Le impostazioni relative alla Gestione Admin del BOT si trovano in: Impostazioni -> Admin 👥

Aggiunta di un Admin

Per aggiungere un amministratore sarà sufficiente premere il tasto ➕ Aggiungi Admin, verrà generato uno speciale link di invito da inviare all'utente che si vuole aggiungere:

L'utente deve solamente cliccare sul link e premere Avvia in basso: il BOT si riavvierà e l'utente sarà impostato come amministratore con i permessi base.

Il link di invito è valido per un solo utente e solo fino al riavvio del BOT. E' consigliabile eseguire l'operazione velocemente dopo la generazione. Nel caso in cui si ottenga un errore, procedere al riavvio del BOT da Impostazioni -> Info BOT -> Riavvia BOT e riprovare generando un nuovo link invito.

L'aggiunta dell'Admin causerà la creazione di una nuova voce nel menu relativo ai REF utilizzati dal BOT. Di default, l'admin aggiunto utilizzerà i referral relativi all'admin principale del BOT.

Modifica di un Admin

Una volta aggiunto un Admin sul BOT, questo comparirà nella tastiera all'interno delle Impostazioni Admin del BOT. Selezionando un amministratore dalla tastiera si accede alla modifica di quest'ultimo:

Tra le opzioni modificabili troviamo:

  • Rimuovi Admin: rimuove immediatamente l'amministratore dal BOT

  • Consenti accesso Coda Automatica: se attiva permette all'admin di gestire le Code Automatiche all'interno del BOT (Coda di Pubblicazione, Coda di Attesa, Coda Scartati...)

  • Consenti accesso Switch Auto: se attiva permette all'admin di gestire i pulsanti relativi all'attivazione / disattivazione dei Post Automatici dei singoli store e al pulsante relativo all'attivazione / disattivazione della Pubblicazione Automatica dei Post.

  • Consenti Accesso Impostazioni: se attiva permette all'admin di gestire tutte le impostazioni del BOT

REF Post Automatici

Questa opzione permette di scegliere l'Admin dal quale ottenere il REF utilizzato per la creazione dei link contenuti nei post ottenuti automaticamente dal BOT.

Nel caso in cui l'admin selezionato non disponga di un REF configurato per lo store, verrà utilizzato in ogni caso il REF dell'admin principale del BOT.