Aggiunta di un canale

Con l'aggiunta del primo canale al BOT si avvia automaticamente un periodo di prova di 5 giorni, senza impegno, in cui si possono testare tutte le funzionalità del BOT.

  • Seleziona Crea BOT e poi Impostazioni di Default

Nel caso in cui tu abbia già altri canali configurati, in questo Step puoi decidere di copiare gli stili che hai creato invece di ripartire da quelli di default

  • Avvia una chat con @BotFather e scrivi /newbot

  • Segui le istruzioni per dare un nome e un username al tuo BOT, fino a raggiungere la schermata in cui ti viene fornito il Token. Copia questo Token.

Il BOT che crei e il suo Token non dovranno essere utilizzati in nessun altro BOT / servizio.

Esegui la procedura di creazione del nuovo BOT da @BotFather e non utilizzare un BOT che avevi già creato in precedenza.

  • Imposta il BOT creato da @BotFather come Admin del tuo canale di offerte, fornendogli tutti i permessi ad esclusione di Aggiungere amministratori

Per aggiungere il BOT come amministratore recati sul profilo del tuo canale, seleziona la voce Amministratori ed effettua una ricerca scrivendo l'username del BOT che hai creato in precedenza (il secondo nome che hai inserito su @BotFather, quello che deve terminare con bot).

Se non hai ancora messaggi sul canale scrivine uno e poi procedi all'inoltro.

  • Attendi il completamento del processo di creazione del BOT

  • Al termine riceverai un messaggio di conferma. Potrai quindi avviare una chat con il BOT appena creato per iniziare ad utilizzare il servizio sul canale configurato!

Ogni canale avrà il suo BOT separato creato da @BotFather.

In questo modo ogni canale può essere configurato in modo totalmente separato rispetto agli altri.